infisso-pvc-palermo-kristel-profilo-dx

5 buoni motivi per decidere di acquistare degli infissi in PVC di qualità

Quando si tratta di affrontare spese importanti per migliorare le “condizioni di salute” della nostra casa, spesso si ha paura di non informarsi abbastanza, o peggio, di scegliere un prodotto meno valido solo perché si pone attenzione al portafoglio. Visto il mercato odierno, dove si spinge al ribasso pur di vendere un prodotto, la domanda è più che legittima.

Andiamo quindi a vedere in dettaglio 5 buoni motivi per cui potresti scegliere infissi in PVC.

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Quando si sceglie un serramento, spesso si devono valutare diversi fattori perché a volte si pensa di avere tra le opzioni solo prodotti a basso costo ma di scarsa qualità, oppure prodotti top di gamma ma con prezzi esagerati. In realtà non è necessariamente così, difatti è possibile trovare il giusto equilibrio tra prodotti che abbiano una buona qualità e il cui prezzo sia accessibile, ma soprattutto contenuto.

Ecco perché scegliere infissi in PVC diventa la soluzione ideale per rispondere a questa esigenza. Il prodotto, grazie alla sua componente altamente isolante permette di ottenere un’ottima conduttività termica e risparmiare di conseguenza sui consumi per il riscaldamento.

Inoltre, è importante sottolineare che per il prezzo di mercato, decisamente più basso rispetto ad altri prodotti come il legno o l’alluminio, il serramento in PVC ha comunque una buona durata nel tempo. Se si sceglie un buon prodotto, si può avere una garanzia di ben dieci anni anche sui serramenti pellicolati.

Resistenza

Un altro aspetto da non trascurare, quando si investe nella propria casa, è la resistenza dei serramenti da scegliere. Acquistare prodotti di bassa qualità e rimetterci in spese come il riscaldamento o la prematura sostituzione dei serramenti non è certamente l’idea con cui si decide di cambiare serramenti.

Ecco perché è bene sapere che un buon serramento in PVC, ti permette di avere la garanzia di poter contare su un prodotto in grado di resistere agli agenti atmosferici, rimanendo al contempo stabile nel tempo. I serramenti in PVC garantiscono elevata resistenza al fuoco, sono infatti auto estinguenti in caso di incendio e ciò ne consente una durabilità nel tempo molto lunga e ne amplifica la sicurezza. Non sono inoltre soggetti a corrosione e non richiedono particolare manutenzione.

Impatto ambientale

Riuscire a trovare un prodotto che dia una mano anche all’ambiente non è un’idea da mettere da parte. Perciò se anche tu sei attento a queste tematiche, forse ti farà piacere sapere che gli infissi in PVC sono composti da materiali igienici e di facile manutenzione, consentendo inoltre un elevato isolamento termico e un’ottima tenuta all’aria, così da garantire un effettivo risparmio energetico. Inoltre, i serramenti in PVC sono riciclabili, contribuendo perciò al contenimento dell’impatto ambientale.

Estetica

Siccome anche l’occhio vuole la sua parte e soprattutto se il tuo acquisto andrà a completare l’arredamento domestico, è importante avere la possibilità di scegliere il materiale che risponda alle esigenze legate anche al design interno, senza dover necessariamente scendere a compromessi.

Gli infissi in PVC hanno un materiale piuttosto versatile, che permette di realizzare profili modellabili dal design differente, perfetti per ogni esigenza architettonica. Si ha una variabilità talmente vasta da poter anche scegliere quanta luce far entrare dalla propria finestra, creando anche interessanti effetti ottici. Infine, vi è la possibilità di scegliere anche la colorazione del serramento più adatta: è possibile scegliere pellicolature di tutti i tipi.

Prestazioni

Arriviamo alla parte più tecnica da considerare nella scelta degli infissi in PVC. Grazie al suo elevato potere isolante e alla possibilità di essere riciclato, è possibile favorire la compatibilità ambientale oltre a un notevole risparmio energetico. Su questo punto, infatti, è bene ricordare la possibilità di poter usufruire di un risparmio energetico almeno pari al 50%.

Grazie all’abbinamento di vetri bassi emissivi e una posa in opera a regola d’arte, si ottiene non solo una riduzione delle dispersioni termiche pari al 43%, ma anche delle ottime prestazioni termoisolanti. I serramenti in PVC, insieme ai vetri fonoisolanti, hanno anche elevate proprietà fonoassorbenti, garantendo protezione dai rumori esterni sia in abitazioni private che in luoghi di lavoro.

Perciò se anche tu stai valutando quale investimento può ritenersi il migliore per soddisfare le tue esigenze, ti consigliamo di visitare il nostro sito www.uninfissi.it.