Info Utili

INFO UTILI

Perchè gli infissi in PVC?

Differenze tra gli infissi in PVC e gli infissi di materiale diverso.

INFISSI IN LEGNO:

Il legno è un ottimo isolante termico e acustico, ma necessita di moltissima manutenzione. Ogni 4/5 anni bisogna carteggiare e poi riverniciare il serramento nel lato esterno, essendo esposto alle intemperie (caldo,freddo,gelo,pioggia ecc.). Nel tempo l’infisso in legno ha la tendenza a perdere la brillantezza e con l’andare degli anni si può anche deformare (specie nei bagni a causa dell’umidità). Il legno quindi è un materiale più delicato.

INFISSI IN ALLUMINIO:

L’alluminio è un materiale duttile e versatile, leggero e di facile lavorazione. Più resistente rispetto al legno e più duraturo, ma non presenta caratteristiche di elevato isolamento termico e acustico. Inoltre è elevato il rischio di condensa sui vetri, a causa dell’elevata differenza di temperatura tra l’esterno e l’interno, differenza che l’alluminio non è in grado di abbattere se non con un taglio termico. In inverno il serramento all’interno risulta freddo come la temperatura esterna e in estate la calda temperatura viene trasmessa anche all’interno.

INFISSI IN PVC

Le finestre in PVC sono la perfetta soluzione per gli ambienti domestici. Il PVC è impermeabile e presentano un elevato coefficiente di isolamento termico e acustico, mantenendo intatta la temperatura interna.

Inoltre, non hanno bisogno di manutenzione: con il passare degli anni non bisogna scartavetrarli come si fa con i serramenti in legno, ne tanto meno riverniciarli. Grazie alla pellicola utilizzata, il colore degli infissi in pvc rimane lo stesso e possono essere verniciati anche con effetto legno.

DESTRAZIONI E FINANZIAMENTI

Scopri tutte le detrazioni disponibili al momento nella nostra sezione dedicata.

ISOLAMENTO ACUSTICODisponiamo di una vasta gamma di vetri ideali per l’isolamento acustico, in base alle specifiche esigenze è possibile scegliere tra:

– Vetri camera per un abbattimento acustico di 32 dB
– Vetri Veka che permettono un isolamento acustico fino a 52 dB

Rumore isolamento acustico delle finestre per una casa in un paese di provincia:

camera da letto: 33dB

soggiorno: 27dB

laboratorio: 15dB

Isolamento acustico delle finestre per una casa in centro città:

camera da letto: 43dB

soggiorno: 37Db

laboratorio: 25dB

Isolamento acustico delle finestre per una casa vicino una strada trafficata:

camera da letto: 47dB

soggiorno: 43dB

laboratorio: 30Db

PULIZIA INFISSI

Uninfissi PVC Italia propone serramenti, porte e finestre di prima qualità e facili da pulire.

Per una manutenzione e pulizia ottimale degli infissi in pvc è consigliabile utilizzare prodotti specifici o una miscela di acqua e sapone neutro per non danneggiare la pellicola di vernice, evitare invece agenti pulenti aggressivi come alcol o ammoniaca.

I profili in PVC tendono ad avere un alto carico statico, per eliminare il problema è sufficiente utilizzare dei pulitori speciali che impediscono il depositarsi dello sporco.